Una Volkswagen Golf prima serie con 736 cv? Si, è possibile

Per caso avete un nonno che custodisce ancora gelosamente la sua Volkswagen Golf di prima generazione? Si, proprio quella disegnata da Giorgetto Giugiaro e che ha dato inizio alla leggenda di questa auto proprio quando Volkswagen ne aveva più bisogno. Se avete la fortuna di avere ancora tra le mani quest’auto, avrete la possibilità di elaborarla come ha fatto un gruppo di appassionati tedeschi.

Sulla Golf protagonista del filmato qui sotto, l’originale motore è stato cambiato con un 2 litri turbo 16 valvole in grado di erogare la bellezza di 736 cavalli. Si, avete capito
una potenza più alta di una Pagani Huayra. Il bello, poi, è che tutti questi puledri vengono scaricati a terra solamente dalle ruote anteriori. E pensare che talvolta si crede che 300 cavalli siano troppi per una tutt’avanti…

L’elaboratore “Boba Motoring” che ha creato questa folle Golf MKI non ha diffuso il tempo che occorre per andare da 0 a 100 Km/h, presumibilmente perché, essendo una trazione anteriore, schiacciare tutto il gas al momento della partenza non è consigliabile. Tuttavia, questi ragazzi ci consentono di stupirci con il tempo 100-200 Km/h: appena 5 secondi. Per farvi un’idea, una Bugatti Veyron impiega 5.8 secondi per lo stesso passaggio…