Toyota GT86 Open Concept: foto e video ufficiali

insert tag alt

Noi di Motori-24 avevamo già visto la nuova Toyota GT86 Open Concept in questa occasione, ma ora la casa giapponese ha deciso di diffondere in rete le foto ed un video ufficiale per questa interessante vettura in vista della sua presentazione al Salone di Ginevra della prossima settimana (7-17 Marzo). Come potete vedere anche dalla galleria allegata, l’estetica è d’effetto e devo dire che mi sembra decisamente migliore della sorella a tetto chiuso.

Anche dando una semplice occhiata a questa GT86 Open Concept, le intenzioni di Toyota sembrano essere più che chiare: questa vettura, più che
essere una vera e propria concept, può essere definita come una vera e propria auto pre-produzione. In più, se ci mettiamo il fatto che il costruttore nipponico ha intenzione di presentarla alla kermesse ginevrina “per tastare il possibile interesse del pubblico”, possiamo facilmente capire che l’auto è chiaramente già nei piani futuri di Toyota.

L’abitacolo della GT86 Open Concept rimane lo stesso della sorella coupè, che presenta una configurazione 2+2. Naturalmente, sparisce il tetto fisso, che qui fa spazio ad una classica capote in tela che si ripiega in uno spazio appositamente creato dietro i sedili posteriori, non compromettendo in alcun modo lo spazio riservato ad eventuali bagagli. Sotto il cofano è presente l’ottimo 2.0 litri Boxer da 200 cv abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.

Forse, gli unici elementi che ci fanno ricordare che questa GT86 Open è effettivamente un’auto da salone, sono all’interno dell’abitacolo. Infatti, qui troviamo sedili e plancia rivestiti in pelle bianca traforata e tappetini in colore giallo. Giallo che poi viene ripreso anche nelle cuciture a contrasto sulla pelle del cambio e per alcune cuciture sulle portiere. Una sola parola: fatela al più presto.

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt