Mercedes GLA: video del futuro crossover compatto

Tutto è iniziato con la BMW X1, a cui seguì l’Audi Q3 e tra poco toccherà alla Mercedes GLA, crossover compatto che si posizionerà un gradino al di sotto della GLK all’interno del listino della casa della stella a tre punte. Uno dei prototipi dell’attesa GLA è stato filmato nel corso di alcuni test che gli ingegneri tedeschi stanno effettuando alle rigide temperature dei Paesi Scandinavi e, purtroppo, l’esemplare in questione è ancora ampiamente coperto da nere camuffature.

Tuttavia, anche se solo alcune parti della carrozzeria sono visibili, è già facile intuire che sotto il punto di vista estetico, questa GLA sarà molto simile alla Classe A, dalla quale si differenzierà
per l’assetto naturalmente più alto e per una carrozzeria leggermente più muscolosa, come è deducibile facendo un rapido confronto con la segmento C di Stoccarda parcheggiata proprio affianco al prototipo in questione.

Ad ogni modo, per scoprire con qualche mese di anticipo quale sarà l’aspetto della GLA ci basterà attendere  fino al prossimo mese di Aprile, quando una concept che ne anticiperà le forme sarà presentata al Salone di Shanghai. Per il momento, Mercedes non ha confermato nulla, ma con ogni probabilità il modello definitivo sarà svelato il prossimo Settembre al Salone di Francoforte, per poi arrivare su tutti i mercati europei entro la fine dell’anno con trazione anteriore o integrale sulle versioni più potenti ed accessoriate.