Mercedes conferma la SLC

Il Salone di Ginevra attualmente in corso, oltre ad essere un modo per tutti i giornalisti di toccare con mano in una volta sola le ultime novità di praticamente tutte le case automobilistiche più importanti del mondo, è anche un’occasione in cui è possibile incontrare portavoce dei costruttori e fargli qualche domanda in più sui futuri modelli in arrivo od in programma.

Così, alla kermesse ginevrina, un membro del consiglio di amministrazione di Mercedes, ha confermato l’arrivo della SLC, un’inedita vettura sportiva a
motore anteriore e trazione posteriore che il costruttore della stella posizionerà un gradino al di sotto della bellissima SLS AMG. Addirittura, una concept che prefigurerà le linee della vettura potrebbe essere presentata già del prossimo Salone di Francoforte a Settembre, anche se la versione definitiva non arriverà sul mercato prima del 2015. L’obiettivo – dichiarato – è quello di far vedere i sorci verdi a vetture del calibro di Jaguar F-Type e Porsche 911.

La SLC sarà realizzata tenendo in grande considerazione il fattore peso, grazie all’impiego di materiale leggeri come fibra di carbonio ed alluminio per la realizzazione della sua carrozzeria e del telaio. Sotto il cofano, troveranno posto due differenti motorizzazioni, chiaramente entrambe a benzina ed entrambe sovralimentate come ormai moda vuole: la versione d’accesso sarà dotata di un V6 da 3 litri abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti con una potenza di 330 cavalli. Invece, per gli incontentabili, sarà disponibile anche il più grande V8 da 4 litri twin-turbo capace di garantire una potenza di poco superiore ai 500 cavalli.