GP d’Australia 2013: vince Raikkonen, Alonso secondo, terzo Vettel

Se qualcuno di voi di è alzato all’alba per guardare in diretta il Gran Premio d’Australia, gara inaugurale della stagione 2013 di Formula Uno, sarà rimasto sicuramente contento. Gara davvero bella, il circus forse non poteva partire in modo migliore. Alla fine, ad avere la meglio è stato quello che fino a ieri poteva essere definito come un outsider: stiamo parlando di Kimi Raikkonen, che è salito sul gradino più alto del podio davanti ad Alonso, secondo, e Vettel, terzo.

Davvero niente male nemmeno Massa, apparso in grande forma, con tempi in linea con quelli dei migliori ma, in virtù del “gioco di squadra”, costretto a far passare Alonso
che ha tentato, riuscendoci di andare a recuperare il velocissimo Vettel. Probabilmente, il risultato della gara è stato deciso dall’instabilità delle gomme Pirelli: infatti, gli pneumatici italiani, nella loro versione morbida, sono durati al massimo 8 giri. Di conseguenza, tutto ciò ha premiato la Lotus di Raikkonen, partito fin dall’inizio con pneumatici con mescola intermedia.

In più, questo Gran Premio d’Australia 2013 ci ha fornito una grossa incognita: stiamo parlando della McLaren. Si, perché il team di Woking è apparso in grande difficoltà in questo GP. Il vincitore dello scorso anno, Button, e praticamente sparito, arrivando nono. Il suo compagno di squadra Perez – su cui, evidentemente sbagliando, anche noi di Motori-24 avevamo puntato qualcosa – ha terminato quindicesimo, forse anche per la tattica sbagliata adottata durante le qualifiche: infatti, al pilota messicano, sono stata inspiegabilmente montate delle gomme supersoft con la pista ancora decisamente bagnata.

Tra appena una settimana ci si rivede tutti in Malesia, appuntamento che servirà sia agli appassionati che ai team per vedere meglio chi saranno i migliori di questa stagione 2013 di Formula Uno.

 

                                                                     ___________

Oggi, domenica 17 Marzo, è ufficialmente partito il nuovo campionato di Formula Uno e Sky Sport ti dà per la prima volta la possibilità di seguire, in diretta ed in esclusiva, tutti i Gran Premi di questa avvincente competizione sul primo canale appositamente dedicato a quella che da molti viene considerata l’eccellenza in campo automobilistico.

L’offerta Sky è ben più ampia di quella Rai: infatti, rispetto a quest’ultima, Sky ti offre tutti i Gran Premi live. Davvero una grande differenza rispetto alle sole 9 gare in diretta e alle 10 in differita trasmesse dalla Rai. Lo so, a parole può sembrare poco, ma stiamo parlando di ben 1.000 ore di diretta all’anno, con 30 ore live dalle piste più famose del mondo in ogni week-end di gara. Il tutto su Sky Sport F1, un canale appositamente studiato per l’universo del circus e ad esso dedicato interamente.

Inoltre, non dimentichiamoci che ogni Gran Premio trasmesso da Sky non verrà mai interrotto dalla pubblicità, probabilmente l’acerrima “nemica” di tutti gli appassionati del grande sport. Infatti, a differenza della Rai, che la scorsa stagione ha interrotto ogni Gran Premio per ben quattro volte, Sky te lo farà godere fino all’ultima curva, senza alcun tipo di interruzione. Vivi il campionato di Formula Uno 2013 in un modo totalmente nuovo, prova la Formula Uno di Sky.

Sky offre il pack Sport contenente la F1 ad un prezzo scontato (29€ al mese anziché 33€ con My Sky in comodato d’uso gratuito). La promozione durerà fino al 31 Marzo!
Articolo sponsorizzato