Seat Leon SC: foto ufficiali

inserisci tag title

La nuova Leon è una delle auto a cui è più legato il rilancio di Seat, un brand che pur producendo auto valide sotto l’aurea del gruppo Volkswagen, non è mai riuscita a trovare una sua identità ben definita. Così, la casa spagnola ora ci prova con la nuova Leon SC, versione a tre porte della sua hatchback realizzata sulla stessa piattaforma di Audi A3 e Golf VII che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra (7-17 Marzo).

I designer che hanno progettato le linee della Leon SC ci tengono ad evidenziare il fatto che questa nuova versione a tre porte abbia un design molto più sportivo rispetto alla sorella a cinque porte, ottenuto semplicemente spostando
verso il basso il profilo posteriore della vetratura laterale. Insomma, quello che Seat cerca di farci capire attraverso le solite sorbite parole da comunicato stampa, è il suo tentativo di far debuttare sul mercato un’auto dalla buona abitabilità ma che, contemporaneamente, strizzi l’occhio a chi non ne può più delle noiose segmento C a cinque porte tedesche, di cui questa Leon è chiaramente sorella.

Non solo il colore dell’auto ritratta in queste foto è del tutto simile alla tinta adottata per il lancio dell’Audi A3 Sportback ma, come saprete, c’è molto di uguale anche al di sotto della carrozzeria. Stessa architettura con barra di torsione al posteriore (sostituita da sospensioni a bracci multipli nelle versioni top di gamma) e praticamente stessa banca motori, costituita da 9 unità diesel e 9 benzina. Ciò che differenzia la Leon SC dalle sorellone teutoniche sono alcuni equipaggiamenti, come lo schermo touch-screen (grande fino a 5.8 pollici) da cui gestire il sistema di infotainment, il selettore delle modalità di guida (si possono scegliere tre modalità, Eco, Comfort e Sport) oppure i proiettori anteriori full-LED (l’unica vettura della categoria ad offrire questo optional).

Riuscirà Seat con la sua Leon SC a conquistare qualche cuore in più del solito anche grazie al carattere di cui sembra essere dotata? Staremo a vedere, adesso aspettiamo data di commercializzazione e prezzi…

tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt