Nuova Toyota Supra: si continua a parlare di lei

inserisci tag alt

Finalmente in questo ultimo periodo Toyota sembra essersi dimenticata per un attimo delle vetture ibride plug-in, elettriche e chi più ne ha più ne metta. Si, perché dopo la presentazione della magnifica GT86, si parla solamente di una vettura, una vettura dalla chiara connotazione sportiva che sarà una degna erede della Supra, auto che ha fatto sognare orde di ragazzini a metà degli anni ’90.

Infatti, oggi giungono in rete nuove indiscrezioni in merito a questo atteso modello che dovrebbe arrivare entro la fine del 2017 e sarà realizzato partendo da un’architettura ibrida. Stando ad alcune voci provenienti dal Giappone, l’erede
della Supra sarà spinta da un motore a quattro cilindri da 2.5 litri sovralimentato grazie ad un turbocompressore ed aiutato da un piccolo motore elettrico. In questo modo, la potenza sarebbe di circa 400 cv, guarda caso proprio giusto giusto nella stessa fascia di potenza della Porsche 911 Carrera S.

Tuttavia, la notizia dev’essere presa ancora con le pinze: infatti, nulla potrà essere definito finché sia Toyota che BMW non saranno in grado di capire fino a che punto potrà spingersi la loro collaborazione dalla quale la futura Supra potrebbe ricevere molto. Infatti, si vocifera che la casa di Monaco di Baviera si occuperà della progettazione del reparto sospensivo di quest’auto, mentre la base di partenza dovrebbe essere la stessa della GT86/BRZ.

Intanto, dal canto suo, il progettista della GT86, Tetsuya Tada, ha dichiarato che è intenzione della casa nipponica lanciare sul mercato quest’auto nel più breve tempo possibile. Di conseguenza, probabilmente sarà possibile vedere una concept che anticipa le linee dell’erede della Supra già al prossimo Salone di Tokyo. Prezzo di partenza? Circa 60’000 Euro. Certo, non poco per una Toyota. Ma se riuscirà anche solo andare di pochissimo vicino alle prestazioni dell’altra grande rivale del Sol Levante – la Nissan GT-R – sarà sicuramente una grande auto.