Chevrolet ha in mente un baby-Corvette

insert tag alt

Anche se a me non piace particolarmente, bisogna ammettere che la nuova Corvette Stingray presentata lo scorso Gennaio è piaciuta veramente tanto sia alla stampa che al pubblico americano. Forse, sulla scia di questa ventata di ottimismo, la casa a stelle e strisce starebbe pensando di proporre per la prima volta nella storia una vettura sportiva da posizionare al di sotto dell’ultima Corvette, una vettura che può essere utilizzata tutti i giorni.

Questo inedito modello utilizzerà la medesima piattaforma della Corvette Stingray ed il suo nome potrebbe semplicemente essere Corvette Coupè. In più, per ragioni
principalmente legate ai costi, diversi dettagli come il tetto in fibra di carbonio presente sulla Stingray verranno eliminati per far posto a componenti in alluminio o acciaio. In più, il magazine statunitense Motor Trend ci rivela che il modello potrebbe essere introdotto già nel 2015, ma con un propulsore diverso da quello della Stingray.

Infatti, al posto del V8 da 6.2 litri di quest’ultima, sulla Corvette Coupè sarà adottato – sempre in posizione anteriore – un più “piccolo” V8 5.3, che nelle versioni top di gamma non dovrebbe superare i 400 cavalli in modo da lasciare un notevole distacco dalla sorella maggiore che, nella sua configurazione base che arriverà nelle concessionarie questo autunno, erogherà almeno 450 cavalli. Naturalmente, la Corvette Coupè cambierà sotto il punto di vista estetico, mentre il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 50’000 Dollari, almeno negli Stati Uniti, diventando così una valida alternative a sportive ben più quotate.