Alfa Romeo 4C: nuove foto e informazioni ufficiali

insert tag alt

La palpitante attesa per la nuova Alfa Romeo 4C è ormai agli sgoccioli: l’apertura dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra avverrà la prossima settimana, così la casa italiana ha deciso di diffondere online nuove informazioni ufficiali e nuove immagini di quella che molto probabilmente sarà una delle vetture più fotografate della kermesse ginevrina.

Come già detto in occasione della pubblicazione delle prime foto ufficiali, la 4C definitiva manterrà molte delle caratteristiche viste per la prima volta sulla concept del 2011. A parte l’estetica, rimasta del tutto uguale a parte un leggero cambiamento
dei gruppi ottici anteriori, a rimanere identico sarà soprattutto il comparto tecnico: infatti, è confermato che in posizione posteriore/centrale sarà installato il 1’750 quattro cilindri turbo già apprezzato sulla Giulietta Quadrifoglio Verde che qui erogherà 240 cavalli. Questa potenza, che potrebbe sembrare poca su una vettura di questo genere, avrà in realtà il compito di muovere appena 950 Kg, in modo da garantire sorrisi a 32 denti a chi si siederà dietro al volante.

Il motore sarà abbinato di serie al cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, la cui risposta potrà essere modificata attraverso il selettore Alfa D.N.A., che sulla 4C integra anche l’inedita funzione Race, dedicata a tutti coloro che amano guidare sportivamente con un’elettronica che non faccia la parte del leone. Tra le foto ufficiali diffuse dalla casa di Arese vi è pure la prima immagine dell’abitacolo, in grado di mostrarci per la prima volta i sedili – pelle nera con cuciture rosse a contrasto – ma non la zona della plancia, che comunque noi avevamo già visto nella sua veste non definitiva in queste foto spia.

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt