Un tweet apre un caso tra Audi e Honda

Sicuramente qualcuno tra voi lettori userà Twitter, forse il più conosciuto social network dopo Facebook. Se non l’usate, vi invito ad iscrivervi, così potrete seguire laccount ufficiale di Motori-24 e dare un’occhiata ai piccoli diverbi tra case automobilistiche concorrenti. Si, accade anche questo Twitter. E la persona che potrebbe scatenare questi diverbi potresti essere addirittura tu che leggi.

Provate a chiederlo a Matthew Phenix, un giovane americano che ha attirato l’attenzione della filiale statunitense di Audi quando ha “twittato” dal suo profilo la
seguente frase: “Sono un maleducato se faccio notare che la bellissima Acura NSX assomiglia molto all’Audi Quattro Spyder di 22 anni fa?” (foto sotto l’articolo). Naturalmente, la risposta di Audi non si è fatta attendere molto, anche perché Oltreoceano, le case puntano molto sulla comunicazione diretta con il pubblico (a quando in Europa?).

Quindi, la risposta dei quattro anelli è stata questa: “E’ troppo maleducato se facciamo un retweet? (fare vedere quello che ha scritto Phenix a tutti coloro che seguono l’account di Audi, n.d.r.) Perché noi l’abbiamo appena fatto!”. Ora, nonostante il fatto che la Quattro Spyder sia stata presentata ben 22 anni fa e sia ancora oggi molto bella ed attuale, non riesco proprio a vedere nessuna somiglianza con l’altrettanto bella Acura NSX Concept.

Certo, entrambe hanno un cofano anteriore molto breve ed un linea molto bassa, ma quale auto sportiva a motore centrale/posteriore non ha queste caratteristiche? Per esempio, potremo dire che la Quattro Spyder a sua volta assomiglia alla Lotus Esprit…Attendiamo la risposta di Acura (o direttamente di Honda…)