La McLaren P1 sta arrivando, foto e video ufficiali

Si, la Mclaren P1 la conosciamo già da quando è stata presentata sotto forma di concept all’ultimo Salone di Parigi. Successivamente l’abbiamo spiata in fase di test, ma ora è la stessa McLaren a darci una mano per sapere qualcosa di più su quella che sarà l’avversaria numero uno per la futura erede della Enzo. E lo fa diffondendo in rete foto e video del prototipo in fase di test.

Non so perché, ma la vettura ripresa in questi scatti mi sembra molto più bella sia della concept presentata alla kermesse parigina, sia dei
vari prototipi avvistati sulle strade e sulle piste di mezza Europa. Sarà dovuto alle indiscusse capacità del fotografo o alla particolare camuffatura che copre questa P1(camuffatura studiata appositamente per nascondere alcune delle sue forme grazie ad un effetto ottico)? Personalmente, spero nelle abilità del fotografo.

Purtroppo, la casa inglese non ha diffuso alcun dettaglio tecnico sulla sua prossima supercar, anche se ha anticipato che integrerà gran parte della tecnologia impiegata in Formula Uno e che l’obbiettivo – molto modesto – di McLaren è quello di creare la migliore auto del mondo sia su pista che su strada. Insomma, la migliore auto del mondo. Per far ciò, il costruttore di Woking ha coinvolto nel progetto alcune aziende leader nel loro settore, come Pirelli, Akebono per i freni (e Brembo?) o Mobil1 per ogni tipo di liquido contenuto nella vettura.

La data di presentazione è ancora sconosciuta (si spera il Salone di Gineva di Marzo), ma siamo sicuri che quando avverrà, McLaren lascerà tutti di stucco. Se non per l’estetica, almeno per le grandi doti su strada che questa P1 promette di avere.