Dartz Black Snake, l’auto perfetta per la mafia cinese

Dartz è una casa lettone che produce il Prombron, fuoristrada dalle dimensioni mastodontiche adatto alla malavita di tutto il mondo. A parte gli scherzi, i prezzi di questo bestione su quattro ruote partono da circa 255’000 Euro, ma possono lievitare all’infinito, dato che il cliente può ordinare praticamente ogni genere di optional, compresi i sedili rivesti di pelle di pene di balena (davvero, non sto scherzando).

Ora, questa sobria casa dell’est ha deciso di pubblicizzarsi in uno dei più importanti mercati del mondo, quello cinese, presentando una versione
speciale della sua vettura, denominata Black Snake. Inspiegabilmente, questa Prombron è il primo esemplare prodotto senza una blindatura, mentre sotto la sua carrozzeria nasconde la stessa base meccanica di una Mercedes GL63 AMG. A livello estetico, questa Black Snake ci da la conferma che i russi (senza offesa per nessuno) non sono proprio il popolo più elegante al mondo.

Infatti, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo troviamo inserti in oro, oro che molto spesso si abbina con dei diamanti di piccole dimensioni incastonati nella carrozzeria d’alluminio. Nell’abitacolo, forse l’unica cosa ad apparire normale è il sistema audio Bang&Olufsen, lo stesso utilizzato, tra le altre, anche da Aston Martin. Per il resto, troviamo inserti di legno e tappetini in pelle di squalo (non sto scherzando nemmeno questa volta).

Il cliente avrà comunque la possibilità di rendere ancora più pacchiana la sua Prombron con i sedili rivestiti in pelle di serpente, di coccodrillo, struzzo o pene di balena (mah…). Come già detto, a muovere tutta questa opulenza ci pensa l’ottimo V8 da 5.5 litri bi-turbo Mercedes, capace di 557 cv e 760 Nm di coppia massima. Il prezzo della Black Snake? 750’000 Euro più tasse.