Mercedes: video spia per la prossima GLA

Le vendite della nuova Mercedes Classe A sono stanno andando oltre le più rosee aspettative, merito di una campagna di lancio ben studiata (la vettura era in vendita anche al Motor Show di quest’anno) ma soprattutto di una linea davvero ben riuscita e delle sue doti su strada, che hanno sorpreso positivamente noi di Motori24 (clicca qui per leggere la nostra prova).

Ora, è lecito aspettarsi che Mercedes si attenda lo stesso successo dalla crossover compatta che sarà realizzata
sulla stessa piattaforma della Classe A. Stiamo parlando della GLA, futura concorrente di Audi Q3 e BMW X1 sorpresa in questo filmato impegnata in alcuni test su strada in Spagna.

Come potete vedere dal video qui sotto, nonostante le pesanti camuffature che la ricoprono praticamente in ogni sua parte, la carrozzeria sembra essere ancora quella della nuova Classe A, modello da cui, come dicevamo prima, deriva. Molto probabilmente, la versione definitiva della GLA sarà offerta con le medesime motorizzazioni turbo quattro cilindri benzina e diesel della cugina hatchback, anche qui offerti in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un opzionale automatico a doppia frizione a sette innesti.

Quello che è sicuro, comunque, è che la trazione integrale 4MATIC sarà offerta di serie solo sulle motorizzazioni più potenti. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire a Settembre del prossimo anno al Salone di Francoforte, mentre per la commercializzazione occorrerà attendere fino all’inizio del 2014.