Maserati Ghibli: sorpresa durante i test in Svezia

Quella che vedete sopra non la foto della precedente generazione della Maserati Quattroporte in fase di test: infatti, sotto la carrozzeria di questa vettura si nasconde la meccanica di una delle Maserati più attese dei prossimi anni, la Ghibli, inedita segmento E del tridente.

Per ora, la casa modenese non ha rilasciato ancora nessuna informazione sulla sua futura berlina, sorella minore della nuova Quattroporte che porterà per la prima volta il famoso
brand Maserati a scontrarsi contro le famigerate tedesche A6, Serie 5 e Classe E. La vettura è stata sorpresa nel corso di una serie di test a temperature rigide in Svezia e, nonostante il fatto che la vettura non presenti ancora la carrozzeria definitiva, è chiaro che lo stato del progetto è ad uno stadio piuttosto avanzato.

La futura Maserati Ghibli misurerà circa 4.70 metri è sarà realizzata sulla stessa piattaforma di Chrysler 300 (la nostra Thema) e Dodge Charger. Sotto il punto di vista del design, molto probabilmente prenderà ampio spunto dall’ultima Quattroporte, portando senza alcun dubbio un tocco di originalità in questo segmento dominato da diversi anni dalle auto teutoniche che presentano una qualità generale di primo ordine ma di certo non un design dello stesso rango (anzi, per certe versioni lo sbadiglio è d’obbligo). Infine, non è trapelata alcuna informazione in merito alle motorizzazioni, salvo che la Ghibli sarà la prima Maserati della storia a montare una motorizzazione diesel. Presentazione a Marzo al Salone di Ginevra o ad Aprile a quello di Shanghai.