Ecco la nuova BMW Serie 2 Coupè su strada

Come dimostrano queste foto spia, la futura BMW Serie 2 Coupè ha toccato per la prima volta il manto stradale intorno alla sede principale della casa, a Monaco di Baviera. BMW ha quindi deciso di utilizzare per la prima volta nella sua storia la denominazione “Serie 2” per indicare la versione coupè e cabrio della Serie 1.

Come potete vedere, le vistose camuffature del costruttore teutonico coprono ampiamente ancora l’intera carrozzeria della futura Serie 2, lasciando solamente intravedere il tetto e gli specchietti retrovisori laterali. Nonostante
questo, però, siamo in grado di anticiparvi che la parte anteriore sarà molto simile alla versione restyling della Serie 1, vettura che molto probabilmente sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2013) e che è stata recentemente catturata su strada.

Al posteriore, con ogni probabilità debutteranno i tipici gruppi ottici a forma di “L” con illuminazione a led, già visti sulle ultime Serie 5 e Serie 3. Vista lateralmente, invece, questa Serie 2 sembra rimanere molto simile alla vettura che va a sostituire, la Serie 1 Coupè, sperando che riesca a bissare anche le medesime qualità di handling e maneggevolezza di questa fantastica vettura (per non parlare della 1 M Coupè, poi…).

Del resto, da un costruttore come BMW ci si aspetta sempre tanto sotto questi punti di vista, come ci si aspetta sempre tanto anche per quanto riguarda le motorizzazioni, che saranno offerte (almeno inizialmente) solo a quattro cilindri. Saranno presenti a listino il 2 litri benzina nelle configurazioni da 150, 177 o 218 cavalli ed il 2.0 turbodiesel anche nella sua versione da 214 cavalli. Tutti i propulsori saranno abbinati di serie ad un manuale a sei marce o ad un automatico a doppia frizione ad otto rapporti.

Per quanto riguarda la data di presentazione, BMW non ha ancora svelato alcun dettaglio, ma le ultime indiscrezioni vedono come probabile una presentazione in patria, al Salone di Francoforte (Settembre 2013).