BMW Serie 1: in arrivo il restyling

Del resto, quanto circa un anno e mezzo fa presentarono la nuova BMW Serie 1, noi di Motori24 l’avevamo detto subito: quei fanali là davanti proprio non ci piacciono. In più, sembravano essere della nostra opinione sia i nostri lettori che i lettori di altri famosi blog automobilistici italiani. Insomma, quella faccia da pesce lesso proprio non piaceva alla maggior parte di noi.

Non so se BMW ha ascoltato le nostre lamentele (molto probabilmente no), ma sta di fatto che i tecnici della casa bavarese hanno da poco inaugurato i primi test su strada
del restyling della Serie 1 che, a quanto pare, andrà a porre modifiche guarda caso solo alla parte anteriore, lasciando esattamente com’è il resto dell’auto. Anche se il frontale è vistosamente camuffato da un originale motivo estetico, dando un’occhiata più attenta alle foto qui sotto si può intuire che parti verranno modificate.

Chiaramente, in primo luogo, verrà ridisegnata la parte più criticata, i gruppi ottici: molto probabilmente, questi saranno più piccoli sia in altezza che in larghezza, sperando che perdano definitivamente la forma attuale a trapezio rovesciato. Altre lievi modifiche riguarderanno il design del paraurti, mentre il tipico doppio rene frontale sarà più accentuato. La versione aggiornata della BMW Serie 1 è attesa nel corso del 2013, proprio come la Serie 2 Coupè e Cabrio.