Svelata la Milano Abarth a Montecarlo

Ogni tanto, qui su Motori24 ci divertiamo a scovare in giro per la rete auto particolari di cui veramente pochi parlano. Fortunatamente, il mondo non è fatto solo di Opel Agila o Dacia Logan. Infatti, a questo mondo c’è posto anche per auto speciali come la Milan Abarth, vettura che probabilmente riusciremo a vedere solo in fotografia, da quanto sarà rara.

La Milan Abarth è stata presentata in anteprima in un’apposita location a Montecarlo alla presenza di pochi selezionatissimi invitati. In più, cosa molto particolare, per la prima volta negli
ultimi 40 anni, un modello realizzato autonomamente dalla famiglia Abarth viene commercializzato nuovamente. Si, perché questa volta, dietro al marchio dello scorpione (che tuttavia non sarà presente su questa vettura) non c’è l’ombra del Gruppo Fiat, ma l’idea di Raffaello Abarth, anch’esso di nazionalità austriaca come il mitico padre Karl.

Raffaello ha dichiarato che una vettura “poteva essere presentata e lanciata solamente in un posto come Monaco. Questa è la città delle vetture supersportive”. Del resto, come dargli torto. In occasione delle presentazione sono stati ufficializzati anche alcuni dati ufficiali della vettura: disponibili due step di potenza, 600 o 1000 cv, per un peso di soli 900 Kg. Insomma, un mostro.

Ogni esemplare della vettura è realizzato a mano e, chiaramente, ogni fortunato cliente potrà personalizzarla al massimo, il tutto per una cifra di partenza di circa 300’000 Euro. La presentazione dal vivo dovrebbe avvenire in occasione del prossimo Top Marques di Monaco, ad Aprile 2013.