Porsche Cayman: ecco le foto della seconda generazione

Penso che si desideri una sportiva compatta di alta gamma, la scelta non potrebbe non cadere su di lei (anche perché provate voi ad individuare possibili concorrenti…): stiamo parlando della Porsche Cayman, che in occasione del Salone di Los Angeles si da una rinfrescatina aggiornandosi alla seconda generazione mostrata per la prima volta in queste foto ufficiali.

Inizialmente, la Cayman nacque come vera e propria versione a tetto chiuso della Boxster, caratteristica che rimane propria anche per
questo nuovo modello: esteticamente, infatti, praticamente in ogni tratto, la linea rimane la stessa della sorella con la capote, così come rimangono chiari i riferimenti all’ultima 911 in tutta la zona frontale, con un paraurti quasi identico.

Naturalmente, le similitudini rispetto alla Boxster non si riscontrano solo a livello estetico. Di conseguenza, anche i propulsori rimarranno gli stessi. La versione entry-level sarà equipaggiata con un boxer aspirato 6 cilindri da 2.7 litri in grado di fornire alle ruote posteriori una potenza di 265 cv. Per chi non si accontenta, sarà subito disponibile fin dal lancio sul mercato anche la versione S (nelle foto è quella con carrozzeria gialla), spinta da un boxer con lo stesso numero di cilindri della versione più piccola, ma con una cilindrata aumentata fino a quota 3.4 e con una potenza di 315 cv.

Al momento, queste sono le uniche informazioni disponibili su la più piccola della gamma Porsche. Restiamo in attesa delle cartelle stampa ufficiali, dove saranno confermate le consuete voci in merito alla solita riduzione del peso ed alla riduzione di consumi ed emissioni a fronte di migliori prestazioni.