Nuova Mazda 3: prime foto?

Il Salone di Parigi è appena terminato, ma in rete si è già iniziato a parlare delle novità che saranno presentate al Salone di Ginevra, a Marzo 2013. Una di queste, sarà la nuova generazione della Mazda 3 che, se vogliamo credere a quanto sostenuto dal magazine britannico AutoExpress“, è la vettura ritratta in questi scatti, anche in configurazione tre volumi.

Prima però, dobbiamo fare una precisazione. AutoExpress avrebbe ottenuto queste immagini in modo non molto convenzionale: sarebbero infatti arrivate alla redazione del giornale d’Oltremanica in una busta anonima
poi, successivamente, i colleghi inglesi avrebbero chiesto delucidazioni sull’accaduto a Mazda UK. A questo punto, un portavoce della casa giapponese ha prontamente spiegato che gli scatti ritraggono semplici render, fatti per capire come lo stile Kodo (che ha debuttato sulla nuova 6, clicca qui per vederla) potrebbe essere applicato alla prossima 3.

Bugia o verità? Troppo presto per dirlo ma, in ogni caso, è sicuro che la prossima media del Sol Levante sarà influenzata dal linguaggio stilistico delle ultime 6 e CX-5, notizia ottima per chi in un’auto cerca stile ed originalità. Sono sicuro che il mistero sarà svelato nelle prossime settimane…