La “grande bocca” Peugeot salva la vita di un cane

Prima dell’avvento della nuova Peugeot 208, tutte le auto del leone presentavano della loro parte anteriore una grande griglia, da molti paragonata ad una grande bocca sorridente. Nel corso degli anni, questa griglia è stata più volte criticata per il suo aspetto (non nego di averlo fatto anche personalmente, dato che la trovavo attraente solo sulla RCZ) fino ad ora, quando pian piano sta sparendo dal frontale delle vetture francesi.

Tuttavia, questa griglia, se non ha dato i risultati sperati sotto il punto di vista del design, ha saputo dimostrare il suo valore nel salvare
la vita di un povero cagnolino. Si, avete letto bene, la “grande bocca” Peugeot ha salvato la vita di un povero quattro zampe, come dimostra il video pubblicato qui sotto.

Il filmato è stato girato in Brasile, ed il proprietario della Peugeot 307 “salvatrice di vite” ha raccontato di aver investito il cane ad una velocità di circa 90 Km/h (sembra essere un po’ troppo elevata, ma senza nessun’altra informazione, dobbiamo crederci). Ad ogni modo, il cane è stato ritrovato dietro la griglia della Peugeot, dove il guidatore ed il passeggero hanno avuto la possibilità soccorrerlo.

Tuttavia, mi sento di fare un appunto a questi due soccorritori improvvisati: forse era meglio rimuovere l’intero paraurti dell’auto, anziché far passare la povera bestiola attraverso il piccolo buco creato con il suo stesso corpo…