Il guidatore di una FXX fa arrabbiare un tecnico Ferrari, e…(VIDEO)

Il video che vi vogliamo mostrare oggi, è forse la dimostrazione più chiara che essere un cliente speciale Ferrari non significa che tu debba essere necessariamente trattato come tale. Infatti, prima o poi, può capitare a tutti di perdere le staffe, anche nei confronti di chi ha speso circa 1.5 milioni di Euro per comprare un’auto.

Chiariamo un po’ le cose: sicuramente, sarete a conoscenza del progetto FXX, lanciato da Ferrari nel 2005: per la modica cifra che dicevamo sopra, 29 fortunati e speciali clienti del cavallino rampante hanno avuto
la possibilità di acquistare un esemplare della FXX, versione da gara della Enzo equipaggiata con un V12 da 6.2 litri 848 cv. La cosa particolare, è che fatto divieto a questi clienti di utilizzare la FXX in occasione di qualsiasi evento che non sia organizzato da Ferrari, in quanto proprio i clienti fanno parte di un programma di ricerca e sviluppo della casa di Maranello.

Proprio per questo motivo, ogni volta che una FXX tocca l’asfalto di un tracciato, è seguita passo passo da un numeroso gruppo di tecnici. Nel video qui sotto, uno di questi tecnici è impegnato a spiegare al guidatore le manovre esatte per entrare correttamente nel box: la non esperienza di chi era al volante e la poca pazienza del tecnico hanno dato luogo ad un divertente siparietto, che potete vedere cliccando sul tasto play. Buona visione!