Alfa Romeo 4C: allora è tutto vero!

Una decina di giorni fa vi abbiamo mostrato la prima foto di uno dei primi muletti della futura Alfa Romeo 4C. E’ inutile che l’articolo in questione è stato uno dei più letti del mese, anche grazie alla grandissima attenzione di tanti appassionati che il brand del biscione, nonostante le mille difficoltà, riesce ancora oggi ad attirare verso di se. Questo marchio ha delle potenzialità, e come se ce le ha.

Ad ogni modo, il pubblico, abituato ormai da tanto tempo ai plateali rinvii dei nuovi modelli Alfa Romeo da parte dei vertici del Gruppo Fiat, aveva già
dichiarato come nulle le possibilità di arrivo di un modello di carattere come la 4C, mostrata per la prima volta con grande successo al Salone di Ginevra 2011. Tuttavia, la prima foto che vi abbiamo mostrato ha contribuito non poco ad abbassare leggermente questo scetticismo, scetticismo che può essere annullato completamente grazie ai nuovi scatti che ci provengono quest’oggi da Torino.

Gli scatti in questione, infatti, ritraggono ancora una volta un muletto della 4C (difficile dire se è quello dell’altra volta od uno completamente nuovo) ancora totalmente camuffato. Nonostante le camuffature, è comunque possibile vedere le belle forme di questa sportiva compatta, caratterizzata dal motore installato in posizione centrale/posteriore.

Naturalmente, i dati ufficiali non sono ancora stati diffusi in rete, anche se le ultime indiscrezioni sembrano confermare il motore 1’750 quattro cilindri da più di 200 cv. Altra cosa importante sarà il peso, che non dovrebbe superare i 900 Kg. Infine, sconosciuta anche la data di presentazione, anche se le ultime voci vogliono un debutto in pompa magna in occasione del prossimo concorso di Pebble Beach negli Stati Uniti, ad Agosto 2013.