Video spia della nuova Porsche 911 GT3

Come dimostra il video a seguito dell’articolo che state leggendo, da un paio di mesi circa, i tecnici di Porsche hanno dato il via ai primi collaudi su strada di una delle versioni più estreme della loro 911, da molti definitiva come la sportiva perfetta (fin troppo perfetta) già nella sua versione di partenza. Figuriamoci quindi come sarà la versione GT3, sorpresa su alcune strade spagnole.

Infatti, tre muletti della sportiva di Zuffenhausen sono stati “paparazzati” ad una stazione di servizio di Ametlla del Vallès, poco più a nord di Barcellona. In più, i prototipi protagonisti del filmato sono
decisamente poco camuffati: infatti, è facile scorgere una carrozzeria caratterizzata da una certa connotazione sportiva, grazie a nuove minigonne, un nuovo splitter anteriore e nuovi spoiler e diffusori posteriori.

Per quanto riguarda la tecnica, è certo che la nuova 911 GT3 manterrà la stessa connotazione piuttosto hardcore della vettura che l’ha preceduta, anche se, rispetto a quest’ultima, presenterà diverse modifiche: innanzitutto, il peso sarà minore, mentre la potenza sarà maggiore grazie ad un nuovo massimo di giri raggiungibile dal Flat Six da 3.8 litri che, nella sua prossima versione, potrà erogare 450 cv o addirittura qualcosa di più.

Tutta questa potenza sarà erogata alle sole ruote posteriori tramite un automatico a sette rapporti a doppia frizione PDK, anche se la casa tedesca non ha confermato in modo ufficiale questa voci. Molto probabilmente, la nuova Porsche 911 GT3 sarà presentata a Marzo 2013, in occasione del Salone di Ginevra.