Suzuki S-Cross in arrivo al Salone di Parigi: un’altra rivale per la Juke?

Da qualche ora, i vertici di Suzuki hanno comunicato che, in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre) sarà presentata in anteprima mondiale la nuova concept-car denominata S-Cross Compact Crossover. Probabilmente, già dal nome avrete capito che si tratta dell’ennesima concorrente in arrivo per la Nissan Juke, vettura antesignana di un segmento tanto di successo come quello dei crossover di piccole dimensioni.

Per adesso, la casa giapponese non ha rilasciato alcuna foto ufficiale della vettura, a parte uno schizzo ed un teaser dove è visibile solo parte della zona
frontale della vettura. Da quel poco che è intuibile dallo schizzo, la vettura dovrebbe avere un design abbastanza sportivo, caratterizzato da una linea di cintura che nella zona posteriore sale verso l’alto insieme alle maniglie delle porte nascoste nel montante. Il design del frontale sembra essere alquanto originale, anche grazie alla presenza di una gran quantità di Led (la metà dei quali, sicuramente, spariranno nella versione di serie).

In più, la casa del Sol Levante non ha ancora confermato ufficialmente l’arrivo di una versione di serie per questa vettura, in quanto prima l’intenzione è quella di valutare la reazione del pubblico di fronte ad una vettura del genere. Reazione che, secondo noi, sarà ottima. A quel punto, Suzuki non impiegherebbe molto tempo nello sviluppo di una versione di serie, in quanto già in possesso delle adeguate tecnologie, trazione integrale e motori (tra cui il 1.3 Multijet di origine Fiat). Il problema, semmai, riguarderebbe il posizionamento della S-Cross all’interno dell’attuale listino: al posto della SX-4 o un gradino sotto?