Jaguar con la F-Type al Salone di Parigi

Il 27 e 28 Settembre prossimi, avrà luogo a Parigi una conferenza stampa nella quale saranno anticipate tutte quelle che saranno le novità che pubblico ed addetti del settore potranno ammirare alla kermesse francese. Tuttavia, gran parte delle prossime novità sono già note ai più, ed a queste novità si va ad aggiungere anche la Jaguar F-Type, sportiva compatta del marchio inglese che ha il compito di raccogliere la pesante eredità della mitica E-Type.

Stando a quanto comunicato dai vertici della casa del giaguaro, la versione definitiva delle E-Type verrà presentata solamente in
versione roadster alla quale, comunque, ad inizio 2014 si dovrebbe aggiungere anche una più confortevole versione a tetto chiuso. Per quanto riguarda le motorizzazioni, come tradizione vuole per questo genere di vetture, vi saranno solo benzina, con una gamma composta da 2 differenti cilindrate e 3 step di potenza.

Il motore entry-level sarà il V6 da 3.0 litri capace di erogare 340 o 380 cavalli, mentre per chi non si accontenta sarà disponibile anche un 5.0 V8 del quale, però, ancora non si conosce la potenza. Tutte le motorizzazioni saranno comunque abbinate alla trazione posteriore e ad un cambio automatico ad otto rapporti. All’interno del listino Jaguar, la F-Type è destinata ad occupare un posto inferiore rispetto alla sorellona XK Cabrio, entrando così automaticamente nella stessa fascia di prezzo della Porsche Boxter.