Honda: in arrivo una nuova S2000 e altre novità per il rilancio

Il noto sito automobilistico statunitense Automotive News“, nei giorni scorsi ha riportato interessanti indiscrezioni in merito a quelli che saranno le novità di casa Honda da qui ai prossimi mesi. I colleghi a stelle e strisce hanno anticipato che la casa giapponese è pronta al lancio di nuovi modelli, probabilmente tutti equipaggiati con un’inedita tecnologia dall’anima ecologica chiamata Earth Dreams.

Tale tecnologia, prevede un’iniezione diretta di benzina ed un doppio albero a camme in testa, soluzione che, stando a quanto anticipato
dalla stessa Honda, ridurrebbe consumi ed emissioni del circa 10% rispetto ad un normale quattro cilindri a benzina. Tuttavia (e per fortuna) nel futuro della casa del Sol Levante non ci sono solo l’ecologia e motori risparmiosi, ma anche un’erede dell’indimenticata S2000, le cui possibilità di raggiungere la produzione sono ora aumentate, visto il successo di Toyota GT86 e Subaru BRZ.

Altra novità riguarda la Civic dedicata al mercato nord-americano, profondamente diversa dalla nostra. Aldilà dell’Oceano, infatti, la vettura giapponese non sta ottenendo i risultati commerciali sperati e sarà sottoposta ad un restyling interno ed esterno appena 18 mesi dopo il suo lancio. I dirigenti Honda hanno poi confermato il tanto atteso arrivo di una CR-Z ad alte prestazioni rivista direttamente dal preparatore ufficiale della casa, Mugen. Infine, novità molto importante per il mercato europeo sarà l’arrivo di una versione crossover della Jazz, versione che andrà ad occupare il sempre più redditizio segmento dei suv compatti.