Fiat 500L: in arrivo anche la sette posti?

La famiglia della Fiat 500 sembra essere destinata ad allargarsi sempre di più: infatti, a partire dal mese di Settembre, sarà possibile ordinare in tutte le concessionarie europee della casa del Lingotto la nuova 500L, versione monovolume della nota city-car che tra qualche mese potrebbe essere anche scelta in configurazione sette posti.

Fiat non ha ancora dichiarato nulla in merito, ma l’immagine che vedete sopra l’articolo, fuoriuscita direttamente da un ufficio brevettuale, potrebbe valere più di mille parole. E’ chiaro, infatti, che la vettura ritratta non
è una “normale” 500L, dato che è decisamente evidente l’allungamento che ha subito l’intera zona posteriore per far posto, probabilmente, a due sedili aggiuntivi.

Il passo della vettura, invece, sembra essere rimasto invariato: da ciò ne deriva che i due nuovi sedili aggiuntivi non potranno ospitare due giganti, ma molto più semplicemente due bambini o comunque persone di bassa statura. L’arrivo sul mercato di questa versione “allargata” non è ancora confermato, ma se dovesse arrivare il suo nome potrebbe essere quello di 500XL, rievocando alla memoria dei più attenti un flop commerciale come la Seat Altea XL.

Tuttavia, la famiglia 500 non si fermerà qui: già confermato l’arrivo della versione Trekking della 500L, caratterizzata da un aspetto più fuoristradistico (solo l’aspetto). Infine, l’ultima novità è la tanto attesa 500X, suv compatto che riprenderà le forme della popolare city-car, del quale abbiamo visto in anteprima il primo video (clicca qui per vederlo).