Nuova Range Rover: ecco la prima foto!

Il noto sito automobilistico americano MotorAuthority è riuscito a pubblicare la prima foto in grado di mostrarci completamente senza veli la nuova Range Rover, modello di punta della casa inglese pronto a fare il suo debutto ufficiale in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre). Come potete vedere dalla foto sopra, la linea generale di quest’auto che ormai è divenuta la seconda icona del marchio (dopo la Defender, chiaramente) è rimasta molto simile all’attuale generazione.

A cambiare, infatti, sono solamente alcuni dettagli secondari, come la griglia anteriore che ora è affiancata da gruppi ottici dal nuovo disegno che si prolungano sui
parafanghi anteriori. La stessa soluzione “allungata” per i proiettori dovrebbe essere stata adottata anche al posteriore, anche se al momento non sono disponibili immagini di questa parte della vettura. Se esteticamente non cambia più di tanto, certo non si può dire lo stesso del “sotto”: qui, infatti, l’auto è completamente nuova, a partire dalla piattaforma di alluminio, in grado di far risparmiare, rispetto al modello attuale, la bellezza di circa 500 Kg.

In più, l’aggiornata Range Rover sarà in grado di offrire ancora più qualità ed ancora più spazio (solo quello a disposizione dei passeggeri posteriori aumenterà di circa 13 cm) e, in opzione, sarà disponibile anche in versione sette posti, con la terza fila di sedili che scomparirà al di sotto del pianale del bagagliaio. Le sospensioni saranno a controllo elettronico, mentre le motorizzazioni disponibili (tutte abbinate a Start&Stop ed alla trazione integrale) saranno le versioni aggiornate degli attuali V6 e V8 diesel e V8 benzina, al quale si andrà ad aggiungere il nuovo V6 da 3 litri benzina sovralimentato da 340 cv.