Nuova BMW M4: prime foto spia

No, non vi preoccupate, la M4 non è una nuova ed inedita sportiva bomba della BMW: come vi avevamo già anticipato in più occasioni, infatti, la casa bavarese ha deciso di abbandonare la denominazione Serie 3 Coupè e Serie 3 Cabrio, adottando il nome Serie 4. Di conseguenza, la prossima generazione della M3 cambierà il suo nome in M4, denominazione fin’ora mai utilizzata in BMW.

Rispetto all’attuale generazione, la futura M4 cambierà praticamente ovunque: infatti, lasciando da parte le forme della
carrozzeria (che naturalmente cambieranno, tenendo in considerazione l’ultima Serie 3), la sportiva bavarese sarà realizzata partendo dalla stessa base della Serie 6 Gran Coupè, con la quale condividerà anche il potete ed ottimo sei cilindri 3 litri bi-turbo. Il lancio della versione ad alte prestazioni della Serie 6 Gran Coupè è previsto per il 2015, mentre la M4 non farà la sua apparizione prima dell’inizio del 2014.

Con la prossima M4, i tecnici BMW saranno molto concentrati sul tema della riduzione di peso, che sarà possibile anche grazie ad un cospicuo utilizzo della fibra di carbonio: questo nobile materiale sarà infatti utilizzato per la realizzazione del cofano e del tetto. Per adesso, godetevi le foto spia qua sotto…