VIDEO: Ferrari sta testando un motore turbo

Qualche giorno fa, alcuni appassionati hanno notato aggirarsi sul circuito di Fiorano una strana vettura: come potete vedere anche dal video sotto l’articolo che state leggendo, la vettura in questione sembra essere una Ferrari California: nulla da eccepire, infatti. Si tratta proprio della spider a due posti della casa di Maranello. Quello che è fuori dal comune è il suono che fuoriesce dai suoi scarichi.

Infatti, anche i meno afferrati in tema di auto sapranno benissimo che quando una vettura è evidentemente camuffata proprio come la California protagonista del
filmato, sotto le consuete forme della carrozzeria si nasconde la maggior parte delle volte qualcosa di nuovo. Perciò, anche questa volta, la supercar emiliana non fa eccezione: facendo attenzione sia al sound del motore che alle ultime indiscrezioni, sotto il cofano della vettura in questione potrebbe nascondersi un’inedita motorizzazione turbo.

L’ultima Ferrari a montare un turbo fu la mitica F40 del 1987 ma, attenzione, questo propulsore non sarebbe destinato a future vetture di Maranello. Si tratterebbe infatti o di un V8 da 520 cv o di un V6 da 420 cv, entrambi sovralimentati ed entrambi destinati a finire sotto il cofano della prossima generazione della Quattroporte.

Lo sviluppo di entrambi i propulsori sarebbe stato affidato a Ferrari (proprio come dicevamo qualche giorno fa, clicca qui) e questo spiega il perché della California impiegata nei test. Tuttavia, non è chiaro se la casa del cavallino rampante utilizzerà queste motorizzazioni anche su proprie vetture. Ad ogni modo, non vi preoccupate, vi informeremo appena uscirà anche la più minima indiscrezione in merito…