Renault: in arrivo il brand Initiale Paris?

Il successo del brand premium di Citroen, DS, è sotto gli occhi di tutti: dopo aver proposto un’auto come la DS3, il marchio francese ora tenterà di scalare le classifiche di vendita con l’arrivo di nuovi modelli alquanto originali, partendo dalla DS4, passando per la nuova DS5 e terminando con la futura ammiraglia DS9 destinata a debuttare nei prossimi anni. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, anche Renault dal canto suo sarebbe intenzionata a lanciare un brand della medesima tipologia.

Il brand in questione sarà denominato “Initiale Paris” e sarà destinato a tutte le vetture di maggior pregio rispetto a quelle che
solitamente portano il marchio della Losanga sul cofano. Così, il costruttore francese proporrà sul mercato quattro differenti linee di prodotto: le classiche Renault, le auto di alta gamma “Initiale Paris“, probabilmente le sportive Alpine e le economiche Dacia. Tuttavia, ci teniamo a precisare che per ora nulla è stato confermato: infatti, i vertici di Renault si dovranno riunire entro la fine del 2012 per valutare tutte le possibilità di successo.

In più, Carlos Tavares, direttore operativo di Renault, durante una recente intervista avrebbe già anticipato che la prima vettura destinata a debuttare con il brand “Initiale Paris” potrebbe essere una berlina realizzata sulla stessa piattaforma della Mercedes Classe E (grazie all’accordo Renault/Nissan-Daimler), mentre sotto il cofano troveranno posto motorizzazioni Infiniti. Vi terremo aggiornati…