Renault: al posto della Modus un crossover compatto

Quando fu introdotta sul mercato la Modus, Renault sperava di ottenere ben altri risultati commerciali, anche dopo l’introduzione della variante ancora più spaziosa, denominata Gran Modus. Purtroppo però, a volte le cose non vanno come si spera, e così la casa francese ammette per vie non del tutto ufficiali i suoi errori, dato che non verrà proposta una nuova generazione della Modus.

Si, ma questa monovolume particolarmente bruttina verrà sostituita da qualcosa del genere? Se vi siete fatti una domanda del genere, la
risposta è no. Renault, infatti, proporrà al posto della Modus una crossover compatta, seguendo la scia del successo che sta conoscendo questo particolare segmento negli ultimi anni in Europa. Sebbene sia ancora troppo presto per parlare di design, è piuttosto chiaro che i progettisti della Losanga si ispireranno alla Captur Concept presentata al Salone di Ginevra 2011.

Molto probabilmente, il futuro crossover d’Oltralpe sarà realizzato negli impianti spagnoli di Valladolid sulla stessa piattaforma della Nissan Juke, inserendosi così direttamente nello stesso segmento della vettura giapponese. A differenza di quest’ultima, però, Renault potrebbe offrire anche una versione più sportiva a tre porte. L’arrivo previsto? Entro la fine del 2013.