Primo teaser della Volvo S60 Polestar

Bisogna dire la verità: la nuova Volvo S60, sia in versione berlina che in versione station-wagon, è un’auto che piace e, cosa molto importante, piace anche a quella parte di pubblico che, solo pochi anni fa, quando doveva acquistare un’auto di questo segmento, aveva occhi solamente per le auto tedesche. Oggi, però, la casa svedese ha creato una valida alternativa alle solite teutoniche, grazie ad un design originale e ad una qualità costruttiva niente male.

Inoltre, da qualche tempo si vociferava in rete di un possibile arrivo di una versione sportiva della Volvo S60, capace di contrastare sul campo le
varie BMW M3 Berlina, Audi S4 e Mercedes Classe C63 AMG. Proprio nella giornata di ieri, la casa scandinava ha diffuso in rete il primo teaser della versione ad alte prestazioni della sua segmento D, creata in collaborazione con Polestar.

Dall’unica immagine diffusa è molto difficile trarre conclusioni, anche se si nota che la vettura sarà caratterizzata da un trattamento estetico specifico. Nessuna informazione nemmeno riguardo il motore: sotto il cofano, infatti, la scelta ricadrebbe su due alternative: o il V8 della XC90, o il 6 cilindri in linea da 3 litri attualmente in gamma. In entrambi i casi, comunque, la potenza sarà di circa 400 cv. Maggiori informazioni saranno diffuse in occasione della Gothenburg City Race, in programma il prossimo 16 Giugno, dove la Volvo S60 Polestar verrà presentata ufficialmente.