Benzina o diesel a 1 Euro per 3 anni, se compri una Fiat

Generalmente, qui su Motori24 non parliamo mai delle varie promozioni che propongono nel corso dell’anno le varie case automobilistiche, anche perché non è un argomento che tanto ci compete e perché sinceramente è anche un po’ annoiante. Tuttavia, per la giornata di oggi faremo un’eccezione, dato che Fiat ha lanciato una promozione secondo me alquanto intelligente. Basta con sconti sulle chilometri 0 o sulle vetture nuove se si acquista rottamando, adesso lo sconto si fa sul carburante.

Si, sul carburante. Infatti, tutti coloro che decideranno di acquistare un’auto del Lingotto entro il 31 Luglio 2012 avrà bloccato
il prezzo di benzina e del diesel fino al 31 Dicembre 2015 agli stessi livelli del 1999, vale a dire ad appena 1 Euro al litro. Questa speciale offerta è prevista per tutta la gamma e prevede dall’abbinamento di una speciale card corrispondente ad un PIN abbinato all’auto che si è deciso di acquistare. A seconda del modello acquistato, il cliente avrà a disposizione un quantitativo di carburante differente.

Ma come si traduce il tutto sotto il punto di vista pratico? Ve lo diciamo subito: il cliente si dovrà recare presso un distributore IP convenzionato con la sua carta PIN. Una volta eseguito il rifornimento, digiterà il suo PIN e pagherà automaticamente l’equivalente dei litri erogati (es. 20 litri, 20 Euro). Molto chiaro l’esempio comunicato dalla stessa Fiat: se si acquista una Bravo Multijet, la card premetterà un rifornimento di 2’000 litri, pari a circa 45’000 Km.