Aston Martin Vanquish: foto e video ufficiali del nuovo modello

Aston Martin ha finalmente diffuso in rete le foto ed il primo video ufficiale della sua nuova Vanquish. Stando a quanto comunicato dalla casa inglese, questa nuova supercar è nuova per circa il 75% dei suoi componenti rispetto l’auto che va a sostituire, la ancora splendida DBS. La parte che resta più uguale alla progenitrice è forse anche la più importante: stiamo parlando del V12 presente sotto il cofano anteriore.

Ad ogni modo, il propulsore è stato opportunamente rivisto: ora è in grado di erogare ben 565 cavalli, con una coppia massima di 620 Nm, scaricati a terra attraverso le
ruote posteriori e grazie ad un nuovo cambio automatico a sei innesti. Nuovo è anche il cosiddetto Adaptive Damping System, grazie al quale chi avrà la fortuna di sedersi dietro al volante potrà scegliere tra tre differenti modalità di guida, denominate Normal, Sport e Track.

Le prestazioni sono alquanto interessanti: da 0 a 100 Km/h in 4.1 secondi e velocità massima di 295 Km/h. Inoltre, Aston Martin ha già confermato che la vettura sarà commercializzata sia con abitacolo a 2 posti, sia in versione 2+2. Si, ma quando verrà commercializzata? Intanto, la presentazione è prevista per il Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre), e l’arrivo nelle concessionarie europee è fissato per Gennaio 2013. Per adesso, godetevi le foto ed il video qui sotto…E’ proprio vero, nel mondo delle supercar non contano solo le prestazioni…