Alfa Romeo: addirittura anticipato il debutto della 4C?

Secondo l’opinione di molti, la 4C della Alfa Romeo potrebbe segnare il gradito ritorno del brand italiano agli alti livelli di un tempo, anche grazie alla grande blasone che il marchio del biscione conserva ancora oggi sul mercato nord-americano. Non a caso infatti, la versione di serie della 4C sarà studiata soprattutto per quel mercato. Si, ma la domanda che si pongono tutti è solo una: quando arriverà questa benedetta versione definitiva della 4C?

Dopo aver attirato l’attenzione di praticamente tutti i visitatori dell’ultimo Concorso d’Eleganza di Villa d’Este (clicca qui per vedere le foto), oggi si torna a parlare della sportiva di Arese. Stando alle ultime indiscrezioni infatti, il debutto della
vettura sarebbe stato addirittura anticipato all’estate del 2013, con circa 6 mesi di anticipo rispetto ai programmi iniziali, che invece prevedevano una presentazione in pompa magna al Salone di Detroit nel Gennaio 2014. Per ora, Alfa Romeo non ha voluto commentare la notizia, ma le stesse fonti sono state citate dagli attendibili giornalisti di Autocar“.


Inoltre, la stessa rivista inglese riporta interessanti indiscrezioni in merito alla Giulia, l’erede della 159: la vettura sarà prodotta in due differenti impianti, uno in Europa ed uno in Nord-America, allo scopo di soddisfare le esigenze dei rispettivi mercati. In più, l’eventuale versione sportiva della Giulia potrebbe essere dotata di un nuovo 1.8 turbobenzina che sarà declinato in varie potenze, fino ad arrivare alla potenza massima di 300 cv il cui compito sarà quello di spostare i soli 1’000 Kg della 4C definitiva.