Mini Paceman, foto spia

Forse ricorderete tutti che in occasione del Salone di Detroit dello scorso anno, Mini presentò la Paceman Concept, praticamente la versione a tre porte della Countryman. Ora, però, la versione definitiva della vettura è pronta a debuttare, come dimostrano queste foto spia da poco apparse in rete.

Nei pressi degli stabilimenti della casa inglese, infatti, è stata “paparazzata” una prima versione definitiva della Paceman, pronta a fare il suo debutto internazionale in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre), mentre
l’arrivo in tutte le concessionarie europee è fissato per i primi mesi del 2013, quando sarà commercializzata con il nome di Countryman Coupè.

Come è facile notare, la versione definitiva sarà esteticamente molto simile alla concept vista a Detroit, mentre chiaramente sotto il cofano verranno riproposte le medesime motorizzazioni della sorella Countryman (compreso il potente 1.6 sovralimentato da 211 cv della JCW), sempre abbinabili alla trazione anteriore od integrale ALL4. Mini inventerà un nuovo segmento di mercato? Molto probabile, dato che attualmente la futura Countryman Coupè sembra essere l’unica vettura di questa categoria (l’unico suv compatto a tre porte disponibile è l’Evoque, ma a causa del prezzo è su un altro pianeta).