Mercedes: presto vedremo la GLA

Dopo essere stata scalzata dal secondo posto tra i costruttori premium da Audi solo qualche mese fa, Mercedes è pronta a riprendersi la posiziona da poco persa attraverso il lancio di nuovi inediti modelli, soprattutto concentrati nella fascia cosiddetta bassa della gamma. Dopo la completa (e più che riuscita) trasformazione della Classe A da monovolume a hatchback dalla linea sportiva (clicca qui per vedere tutte le foto), la casa della stella a tre porte è pronta a lanciare sul mercato una nuova variante sul tema.

Stiamo parlando di un’inedita suv compatta che con ogni probabilità sarà denominata GLA e che potrebbe essere svelata già nel 2013. Per ora, l’immagine che potete vedere
sopra all’articolo è solo una ricostruzione dell’ipotetica suv, realizzata dal celebre “Car Magazine” tenendo anche conto della concept-car Style Coupè Concept presentata da Mercedes al Salone di Pechino. Come forse avrete già immaginato, le principali avversarie della GLA saranno la Range Rover Evoque, l’Audi Q3 e la BMW X1, tentando così di rifarsi sulle vendite della GLK, che non ha certamente soddisfatto le aspettative commerciali della casa di Stoccarda.