Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake: foto spia

Ormai non è più un mistero che Mercedes presenterà tra pochi mesi la versione shooting-brake della sua CLS (una sorta di versione famigliare della nota berlina-coupè a quattro porte), ciò che sorprende, comunque, è che la casa di Stoccarda ha già dato inizio ai primi collaudi su strada della versione sportiva AMG della sua vettura, che verrà molto semplicemente denominata CLS 63 AMG Shooting Brake.

Sotto la carrozzeria non ci sarà nulla di nuovo, dato che sia la piattaforma che il propulsore saranno condivise con l’attuale Classe E 55 AMG, spinta dall’ottimo
V8 da 5.5 litri bi-turbo in grado di erogare 550 cavalli e 590 Nm di coppia massima. Come è chiaro, rispetto alla “normale” CLS, la futura CLS Shooting Brake si differenzierà nella parte posteriore, grazie alla completa assenza della “coda”, sostituita con la terza vetratura laterale tipica delle station-wagon.

Sotto il punto di vista estetico, quindi, l’unica differenza sembra essere questa, dato che anche i gruppi ottici posteriori sembra che rimarranno identici alla sorella a tre volumi. In più, naturalmente, sulla versione AMG sarà presente il consueto pacchetto sportivo, caratterizzato da passaruota pronunciati, cerchi in lega a forma di stella di grandi dimensioni, nuove griglie anteriori e diffusore posteriore con quattro scarichi integrati. Molto probabilmente, la presentazione della nuova Mercedes CLS Shooting Brake avverrà al prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre), mentre per la versione AMG protagonista di questi scatti occorrerà attendere fino a Marzo 2013, quando verrà inaugurato il Salone di Ginevra.