McLaren: presto la MP4-12C Cabrio e altre novità

La McLaren MP4-12C sarà presentata in versione Spyder entro al fine dell’anno. I colleghi del noto magazine americano “InsideLine” ne avrebbero infatti avuto conferma nel corso di una visita guidata presso gli stabilimenti della casa a Woking, nel Regno Unito. In più, la versione scoperta della supercar d’Oltremanica come prevedibile sarà equipaggiata con lo stesso V8 bi-turbo della versione coupè.

Ad ogni modo, riceverà alcuni aggiornamenti a livello strutturale, in modo da mantenere praticamente invariate le note qualità dinamiche. Non è ancora stata
diffusa alcuna informazione sulla capote, ma stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere adottato un tetto retrattile in fibra di carbonio che, una volta aperto, potrebbe alloggiarsi in un vano creato appositamente tra i sedili ed il motore.

In più, qualche giorno fa vi abbiamo parlato della P12 (clicca qui per saperne di più), supercar che sarà equipaggiata con lo stesso V8 bi-turbo della MP4-12C, ma molto probabilmente avrà molto più dei 600 cavalli attuali. Infine, cosa molto importante lo stesso propulsore sarà utilizzato “anche in altre vetture”, come sottolineato da Geoff Grose, responsabile sviluppo McLaren. Quali saranno queste vetture? Troppo presto per dirlo….