La nuova Range Rover inizia assaggia l’asfalto per la prima volta…

Quella che sarà la quarta generazione del modello top di gamma di Land Rover, la Range Rover, ha assaggiato per la prima volta l’asfalto di tutti i giorni dopo diversi mesi di test in officina. La grande suv d’Oltremanica, infatti, è stata “paparazzata” per la prima volta nelle campagne intorno a Londra, dove, come dicevamo, ha da poco dato inizio ai primi test su strada.

Nonostante le pesanti ed evidenti camuffature, riusciamo comunque a trarre le prime considerazioni sul design: nella zona anteriore, infatti, si nota la griglia in comune con gli altri modelli della casa ed i nuovi gruppi ottici che si vanno a restringere
ai lati, molto simili a quelli dell’Evoque. Lateralmente, invece, si nota un lunotto posteriore decisamente più inclinato, che in qualche modo ricorda quello già visto sulla Range Rover Sport. Nuovi saranno anche i gruppi ottici posteriori, che si prolungheranno sulla fiancata proprio come quelli anteriori.

Ma le novità non si concentreranno solo all’esterno: la nuova Range Rover, infatti, sarà realizzata su una nuova piattaforma in alluminio che permetterà un risparmio di peso notevole (si parla di circa 400 Kg, mica poco). Molto probabilmente, la prossima Range Rover sarà riproposta ancora una volta nell’esclusiva versione “Autobiography Ultimate” ad un prezzo di circa 130’000 Euro, andando così a competere con il futuro suv Maserati. Ad ogni modo, il modello base partirà da circa 70’000 Euro, e non è escluso che possa essere presentato già in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre) per essere poi in vendita nei primi mesi del 2013.