Video spia nuova Audi RS6 Avant

C’è chi dice che un’immagine può valere più di mille parole. Da qui, possiamo dire che un buon video possa valere più di mille immagini. Oggi, infatti, vi proponiamo il primo video spia della prossima generazione dell’Audi RS6, versione supersportiva della station-wagon tedesca che sta ultimando gli ultimi test in Germania prima del debutto, che dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno.

La precedente generazione della giardinetta tedesca si farà ricordare per essere stata equipaggiata con un certo V10 di origine Lamborghini capace di
erogare 580 cavalli. In futuro, però, le cose cambieranno grazie alla legge non scritta del downsizing, a cui si sono rifatte praticamente tutte le case automobilistiche dato i tempi non proprio rosei.

La nuova generazione della wagon dei quattro anelli, infatti, sarà equipaggiata con lo stesso V8 biturbo da 4 litri TFSI sulla S8, capace di erogare 520 cavalli. La stessa potenza sarà mantenuta anche sulla RS6? Troppo presto per dirlo, intanto, buona visione!