VIDEO: Google testa l’auto senza pilota con un non vedente

La maggior parte di voi internauti saprà che Google sta studiando da diverso tempo la possibilità di costruire un’auto in grado di avanzare senza conducente. Stando a quanto riferito dalla stessa Google, la tecnologia per la realizzazione di un’auto del genere esisterebbe già ed a dimostrazione di questo fatto ci sarebbero gli oltre 300’000 Km di test effettuati dal colosso statunitense.

Gli ingegneri di Google sono talmente convinti del loro progetto che hanno deciso di far salire al posto di guida dell’auto utilizzata per i loro esperimenti (una Toyota Prius) un signore non
vedente, Steve Mahan. Ad ogni modo, questo signore, oltre ad avere un gran fegato a fidarsi così ciecamente (scusate l’ironia non voluta…), non deve fare assolutamente niente, in quanto tutti i comandi sono controllati dal computer di bordo che, grazie a vari sensori, telecamere e laser è in grado di rilevare autonomamente la presenza di altre vetture e di segnali stradali. L’auto, naturalmente. è anche in grado di parcheggiare da sola.

L’arrivo di auto di questo tipo è possibile? Quali sono i costi? Per ora, a queste domande nessuno ha dato una risposta, ma di una cosa siamo sicuri: se queste vetture si svilupperanno in futuro, il piacere di guida andrà a farsi benedire per sempre…