Ritorna la mitica DeLorean, ma elettrica

Tutti i nostri lettori sotto i 30 anni di età avranno sicuramente a cuore la DeLorean DMC-12, mitica auto trasformata in macchina del tempo nella serie “Ritorno al Futuro“. Tuttavia, nonostante la grande pubblicità fatta con la serie hollywoodiana, la DeLorean non ha mai avuto il successo sperato, soprattutto a causa dei tanti problemi sia elettrici che meccanici presenti sull’auto definitiva.

Ad ogni modo, è di questi giorni la notizia che la DeLorean ritornerà nuovamente, proprio come se arrivasse direttamente dal passato. Esternamente, la DeLorean del terzo
millennio non presenterà alcuna modifica rispetto la sua antenata, ma la differenza più importante sarà sotto il cofano posteriore: qui, infatti, non troverà più posto il V6 Renault montato in origine, ma un nuovo propulsore elettrico.

Per ora, ogni dettaglio sul progetto è tenuto segreto ma, stando alle ultime informazioni trapelate in rete, la DeLorean elettrica avrà una potenza di circa 260 cavalli con un’autonomia di circa 160 Km. Grande ostacolo alla diffusione di questo “remake” potrebbe essere il prezzo, previsto di circa 70’000 Euro, stesso prezzo al quale, a partire dal prossimo anno, verrà proposta la Tesla S.