Le sportive cinesi? Ancora lontane…

Questa JAC Motors S11 è la chiara dimostrazione che le sportive cinesi fanno decisamente pena. Innanzitutto, la vettura verrà presentata in occasione del prossimo Salone di Pechino (25 Aprile-2 Maggio), ed i vertici di JAC hanno descritto la loro S11 come una “novità assoluta”. Peccato, però, che la stessa auto sia già stata esposta come “novità assoluta” in occasione del Salone di Shanghai 2011, quando fu presentata con il marchio Tong Jian (marchio che non si sa che fine abbia fatto).

Ad ogni modo, la S11 è ancora fra noi, e devo dire che non è proprio una fortuna. Come potete vedere, il design è alquanto alternativo, dato che i
designer del grande Paese asiatico sono stati in grado di assimilare vari elementi estetici già visti su Ferrari California, Audi R8 e Lamborghini: come potete vedere infatti, la S11 riprende la R8 nella vista laterale, la California nel posteriore, mentre le vistose prese d’aria anteriori ricordano le ultime creazioni della casa di Sant’Agata Bolognese.

Stando a quanto anticipato dalla JAC Motors, sotto il cofano della S11 ci sarà un’inedita propulsione ibrida, formata da un motore diesel ed uno elettrico. Non vi preoccupate, la JAC Motors S11 non arriverà in Europa (per il momento…).