VIDEO: ecco la Lotus più potente di sempre

Come sicuramente saprete, Lotus ha sempre progettato auto veloci, leggere e perfettamente gestibili ad ogni velocità. Proprio a causa del loro peso contenuto, le auto del costruttore inglese non hanno mai avuto bisogno di motorizzazioni particolarmente potenti.

Tuttavia, il proprietario della Lotus Exige protagonista del nostro filmato di oggi non dev’essere della stessa idea. Benvenuti nel mondo di Frank Profera, direttamente
dalla California. Esattamente dopo 8 anni di intenso sviluppo e di aggiornamenti costanti, Profera ed il suo team di meccanici sono riusciti ad installare un twin-turbo sul propulsore 1.8 di origine Toyota.

Qual è stato il risultato? Adesso, la piccola Exige è in grado di sviluppare ben 680 cavalli, tutti scaricati sulle ruote posteriori. Come se non bastasse, il peso è contenuto in soli 980 Kg. Non sappiamo se è la Lotus più potente di tutti i tempi (c’è anche la Hennessey Venom GT, ma forse questa è un’altra storia), ma siamo certi che valga la pena darci un’occhiata nel filmato qui sotto. Buona visione!