Tushek Renovatio T500

Ecco un’altra sportiva che veramente pochi di voi conosceranno: la Tushek Renovatio T500, vettura che sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Top Marques di Monte Carlo (19-22 Aprile). La Tushek è una società fondata da Aljosa Tusek, imprenditore sloveno che aveva il sogno di costruire una propria supercar (chi di noi appassionati non ha un sogno del genere?).

Lo stile di questa nuova Renovatio T500 sembra essere decisamente molto originale, ed è caratterizzato dalle belle portiere ad apertura a forbice e dall’hard-top
removibile, particolari che l’avvicinano molto alla Lamborghini Gallardo Spyder Performante, alla quale sembra assomigliare, soprattutto se vista di lato. Tuttavia, non assomiglia per niente alla supercar di Sant’Agata Bolognese sotto il cofano, dove questa Tushek monta lo stesso V8 da 4.2 litri dell’Audi RS4, capace di erogare 450 cavalli.

Il telaio della vettura è stato realizzato in acciaio cromo-mobilbdeno, mentre la carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio abbinata ad altri materiali compositi. Grazie a questi accorgimenti, la Renovatio T500 raggiunge un peso a vuoto di 1’133 Kg. Anche grazie al peso contenuto, le prestazioni sono di tutto rispetto: da 0 a 100 Km/h in 3.7 secondi e da 0 a 200 Km/h in appena 11.5 secondi. Tushek ha già comunicato che una versione super-pompata della Renovatio T500 sarà presto presentata: si chiamerà T700 e offrirà molta più potenza ed un peso più contenuto. Maggiori informazioni in occasione del Top Marques di Monte Carlo (19-22 Aprile), appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo genere di vetture.