Lexus: in arrivo la LF-LC di serie?

In occasione dell’ultimo Salone di Detroit, Lexus ha presentato la bellissima concept-car LF-LC, concept che ha lasciato affascinati gran parte del pubblico che ha visitato la kermesse statunitense ma anche gran parte della stampa. Adesso, però, la cosa che speriamo noi di Motori24 è che questa LF-LC non finisca per sempre rinchiusa in un museo da qualche parte in Giappone. Il suo destino ideale, infatti, sarebbe quello di dare vita ad un modello di serie.

Tuttavia, le ultime indiscrezioni sembrano darci ragione: il product-planning del brand del Sol Levante, Karl Schlich, ha dichiarato che l’introduzione di
nuovi modelli sportivi all’interno della gamma porterebbe maggiore appeal al marchio Lexus il quale, di conseguenza, potrebbe ritagliarsi la propria fetta di appassionati. La prima sportiva ad arrivare potrebbe essere appunto la versione di serie della LF-LC, in merito alla quale Schlich ha dichiarato che “ciascun dirigente Toyota è consapevole nel grande successo ottenuto durante lo show statunitense ed ora stiamo valutando in che modo e se inserirla nel nostro piano di sviluppo. Il più grande dubbio riguarda le dimensioni della carrozzeria”.


Se la versione di serie della LF-LC è ancora in dubbio, non è in queste condizioni la GS-F, versione ad alte prestazioni della berlina giapponese in arrivo nei prossimi mesi. Questa versione sportiva dovrà vedersela con Audi RS6, BMW M5 e Mercedes Classe E63 AMG. Il motore? Ma naturalmente lo stesso della supercar di casa, la LF-A, l’ottimo V8 4.6 da 450 cavalli.