La prossima BMW M3 è in fase di arrivo…

La sesta generazione della BMW Serie 3 è stata presentata ad Ottobre dello scorso anno ed è in vendita nel nostro Paese dallo scorso mese. Ora, oltre che nel fissare il debutto delle nuove versioni e delle nuove motorizzazioni, la casa bavarese è impegnata anche nello sviluppo della futura M3, catturata per la prima volta ancora ampiamente camuffata su una Autobahn tedesca.

Ad una prima occhiata, la prossima generazione della M3 pare essere più “cattiva“, grazie ai parafanghi più larghi ed a nuove prese d’aria maggiorate. Inoltre, è già ben visibile
uno dei più tipici segni distintivi delle vetture BMW curate dal reparto Motorsport, i quattro scarichi posteriori. Sotto il cofano, debutterà un nuovo propulsore di dimensioni ridotte (la legge o la moda del downsizing ha colpito anche questo segmento), probabilmente un V6 dotato di un tri-turbo.

Stando ai piani presentati dal costruttore dell’elica, la nuova M3 berlina è destinata a debuttare sul mercato entro l’estate del 2013, mentre la versione coupè arriverà solo qualche mese dopo con il nome di M4. I video qui sotto sono stati girati nei pressi della cittadina di Braunschweig, molto vicino al quartier generale Volkswagen di Wolfsburg. Infine, un dettaglio: i video sono stati girati a bordo di una BMW Serie 1M, dotata di 420 cavalli, che sembra abbia dovuto spingere sul pedale dell’acceleratore per riuscire a stare dietro alla futura M3. Una cosa è certa, la prossima M3 sarà veloce!