Infiniti M35h vs Porsche Panamera Hybrid: qual’è l’ibrida più veloce al mondo? (VIDEO)

Sebbene le auto ibride non sono auto che amo particolarmente, so comunque bene che la maggior parte dei costruttori che realizzato auto del genere concentrano le loro campagne pubblicitarie prevalentemente sul risparmio di carburante e sulle basse emissioni di CO2. Tuttavia, Infiniti (il marchio di lusso di Nissan) sembra aver adottato una strategia commerciale totalmente differente.

La casa giapponese, ha infatti diffuso online un curioso video, dove la berlina M35h sfida in una gara di accelerazione sul quarto di miglio
una Porsche Panamera Hybrid. Come avrete già immaginato (la pubblicità è dell’Infiniti), grazie ai suoi 360 cavalli copre la distanza in 13.4 secondi, staccando l’ibrida da 380 cv di quasi 3 metri.

Sinceramente, non so quanto possa essere utile ad Infiniti una campagna pubblicitaria del genere, in quanto, come già detto, un’auto ibrida non andrebbe valutata sotto il punto di vista delle prestazioni (anche se bisogna aggiungere che un’ibrida da 360 e passa cavalli non ha effettivamente molto senso). Voi cosa ne dite?